NCM presenta la nuova immagine aziendale

Inizia un nuovo capitolo nella storia di NCM

Dopo 35 anni, NCM propone la prima vera attività di restyling del suo marchio, all’interno di una campagna di rebranding che va a rinnovare l’immagine aziendale rendendola il simbolo del cambiamento avvenuto sia nel posizionamento industriale che a livello organizzativo.

Il perché
l’attività di NCM si è evoluta negli anni e oggi rappresenta un vero e proprio centro tecnologico al servizio della produzione di componenti per le turbomacchine, integrando l’ordinaria competenza della macchinazione a controllo numerico. Da qui anche il nuovo payoff: Technology for Turbomachinery.

Il concept
Alla base della nuova immagine aziendale di NCM c’è l’idea di modernità e dinamismo che accompagna il processo di cambiamento attraversato negli ultimi anni da NCM. Inoltre, si è voluto dare un taglio essenziale e tecnico, a rappresentazione dell’attività dell’azienda, evoluto centro tecnologico.

Gli elementi
Il pittogramma che rappresentava i nastri delle macchine a controllo numerico è stato reso dinamico e sostituito da una raffigurazione stilizzata del movimento rotatorio di una turbomacchina.

Al fine di mantenere continuità con l’immagine attuale e dunque con la storicità aziendale, sono stati ripresi gli stessi elementi ma rielaborati in base al movimento rotatorio di una turbina. La produzione di componenti per la parte calda di turbomacchine, infatti, rappresenta ad oggi il core business di NCM, che si tratti di turbine a gas o motori aeronautici.

Anche il logotipo non è stato escluso da modifiche sostanziali: il font scelto è un semplice, ma efficace, senza grazie, che ben si allinea con l’identità tecnica e moderna dell’azienda.

Sono stati conservati i colori blu e grigio, seppur rivisitati. La tonalità del blu viene resa più decisa per comunicare valori quali solidità, affidabilità, e autorevolezza. Il grigio è virato all’argento come richiamo materico al mondo dell’industria e dei macchinari.

I nostri Valori, Mission e Vision
L’identità aziendale è rappresentata, oltre che dalla cornice grafica declinata sui vari canali, anche da un nuovo set di Valori, Mission e Vision.
Orientata alla Creazione di valore, NCM è guidata da principi quali Rispetto, Orgoglio e Merito, a dimostrazione di un’azienda sana e in crescita.
Ancorati al concetto di soddisfazione del Cliente, la mission di NCM è di sviluppare competenze e conoscenze rimanendo focalizzati sulla cultura dell’execution, attraverso la fornitura di componenti per la parte calda di turbine. La vision che guida l’operato aziendale è infatti essere leader nel mercato globale per la fornitura di componenti e assiemi per la sezione di combustione delle turbomacchine.